martedì 30 luglio 2013

Tiramisù al Limoncello


Oggi finalmente ci occupiamo di un dolce, una variante estiva ed alternativa del classico tiramisu: Il Tiramisu al limoncello.
Questo tiramisu stupirà i vostri ospiti a cena, è davvero semplice da preparare e decisamente più leggero rispetto al classico tiramisu al caffè.



Preparazione:

Per prima cosa, dopo aver preparato la crema pasticcerà, preparate la bagna che ci servirà per inzuppare i savoiardi: ponete la pentola sul fuoco con l'acqua e lo zucchero, fatela scaldare in modo da far sciogliere lo zucchero senza farlo bollire.
Non appena lo zucchero si sarà sciolto toglietelo dal fuoco e unitevi il liquore e una filetta di aroma di limone, a questo punto tenete da parte la bagna e cominciate a montare la panna che unirete alla crema pasticcerà.
Rivestite il fondo di uno stampo rettangolare ( 20X30 circa ) con i savoiardi bagnati velocemente con la bagna di liquore di limoncello, facendo attenzione a non bagnarli troppo, versateci sopra metà della crema ottenuta e una spolverata di buccia di limone grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento